giovedì 20 aprile 2017

Portobello

 

Giovedi  finalmente siamo riusciti a far entrare in Bueno il mitico Cerro. Da anni desideravo che il suo occhio vedesse il carsismo direi abbastanza imponente del sottosuolo fontenico.

 Buona squadretta: Max, Nicola, Nicolò,  Kraus, Cerro e Cerre (Roby e Jack) e Kraus. Quindi, dopo una preparazione di Kraus ai ragazzi negli ultimi mesi sulla progressione in corda, questa era la volta di toccare con mano una bella scarica di armi di diverse fatture. Il secondo obiettivo, non meno importante, era di fare foto a Portobello, perché ne eravamo carenti. Su facebook Nicola ha pubblicato un bel po' di foto veramente belle. Bene. Foto nuove non guastano mai. In generale tutti procedono speditamente sui passaggi, e con buona destrezza.

Le imbragature, ancora non personalizzate, ovviamente non hanno reso tutto nella miglior naturalezza.Comunque, Jack, Nicol e Roberto erano ben assistiti.Il giro è durato poco più di 8 ore se non sbaglio (o forse 9). 

Abbiamo sostituito una pedalina lesionata sul tiro in vuoto di Fonteno Beach, e Anaconda potrebbe essere un lavoro da portare a termine con ancora un giro di malta a presa rapida. Le dighe ancora perdono e quindi i tubi, che potrebbero funzionare perfettamente, non drenano in maniera ottimale. (In generale, anche a Fonteno Beach il sistema tubi sta cedendo, e quello sul P25 è tranciato).A Portorotondo ci sono già corda e moschi con placche inox (5 o 6), per fare a nuovo l'armo sulla cascata, ancora bruttino nella sua fattura: al prossimo passaggio lo risistemeremo.

 Il tutto poi è terminato con abbuffata doverosa da Mama Burghy, post grotta ormai quasi di rito dopo le ultime scorribande.

Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.