sabato 25 marzo 2017

Nueva Vida - Finestrone pozzo dell'infinito


Ieri sera Nicola ed io siamo entrati in Nueva intorno alle 21. Ci siamo diretti sul P170 con l'idea di continuare l'esplorazione nel ramo del Finestrone posto a circa 50 metri sotto la partenza. La speranza era di finire nel ramo fossile e poi scendere il P=100 parallelo facendo pendoli per raggiungere le finestre con i due fiumi ignoti. Il ramo visto per pochi metri la volta precedente, un po' ostico e per nulla agevole e con i due soliti bei sacconi,più il rilievo da fare, sapevamo già che le fatiche erano assicurate. Ma anche il divertimento

Quindi esploriamo rilevando, ahimè senza distox e quindi "alla vecchia".

Rileviamo un groviglio di ambienti, abbastanza  fangosi per un totale di 120 metri, ma del ramo fossile nemmeno l'ombra. Vedremo poi a casa che il rilievo punta da tutt'altra parte, e il ramo percorso da notevole aria che arriva dal basso. Ci sono ancora prospettive di prosecuzione, in ambienti altissimi ma da allargare per alcuni passaggi.

Alla fine, rifare il giro da sopra per tornare sul P100 ci avrebbe fatto uscire troppo tardi. Cosi siamo usciti in tarda mattinata.

Non paghi, abbiamo girato un po' per la valletta fino aInterstrato, trovando ancora ipotetici ingressi da aprire.

Tra questi, uno sembra valido, ma siccome eravamo abbastanza "marci" e quindi infreddoliti e bagnaticci, lo rimandiamo alla prima uscita utile, chiamandolo "Cuadrado", a causa di un bel balocco quadrato che avrebbe dovuto per forza franare per farci infilare la testa e vedere come prosegue.

Nueva si avvicina sempre più al decimo chilometro.


Max 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.