domenica 11 ottobre 2015

Monte Torrezzo - Battuta esterna

 10 Ottobre 2015

Questo week alla fine non siamo riusciti ad organizzarci per qualche punta interna al complesso.

Riusciamo a fare un giro Monia ed io, a visionare le pareti dietro la zona di Genesi, sul versante che da' verso Endine.

All'altezza della panchina panoramica, scendiamo lungo il sentiero per una cinquantina di metri di dislivello, e poi ci addentriamo lungo le pareti.

Panoramica nord Monte Torrezzo.     Foto: Massimo Pozzo


Posti parecchio ripidi fino ad un punto in cui si é reso necessario salire, perché oltre cominciava ad andare verso zone esposte.

Per raggiungere una bella spaccatura, improvvisiamo un'arrampicata per nulla semplice, assicurandoci su ciuffi d'erba, e risaliamo imprecando fino alla cresta. Posizioniamo un misero  buchetto, che sarà da rivedere quando l'aria si farà più decisa. Stesso discorso per due ingressi già segnati, che ritroviamo proprio in cresta, trovati da me e Grip l'inverno scorso.  La loro posizione é interessante e sicuramente li rivedremo nel periodo invernale. Ovviamente sono da scavare. All'epoca comunque scioglievano la neve.

Fatto quindi un bel giro ad anello, ci portiamo in zona Ripido, a dare un'occhiata nella valletta che gli scende sotto, ma senza trovare nulla di nuovo.

Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.