lunedì 18 agosto 2014

Piastre Magique: il viaggio comincia?

17 agosto 2014


Piastre Magique: si viaggia! - Foto: M. Pozzo
Si torna a Piastre Magique, con poche ore di tempo a disposizione, e con l’obiettivo di mettere in sicura lo scivolo. Troppo strike con i massi la volta scorsa, a colpire compagni più in basso, ci impongono una pulizia estrema del condotto a scivolo.

Piastre Magique - A - 40 m
Foto: M. Pozzo
Siamo: Mannons, Vez, Max e Laura K.

Dopo le prime ore di pulizia, scendiamo fino alla strettoia della volta scorsa: c’è poco tempo ma si può avanzare una disostruzione. Mazzate qua è là, e si passa ancora: una finestrella ci permette di spostarci lateralmente nella struttura ad interstrato, che ora si amplia e accoglie altri arrivi dall’alto. Aumenta il concrezionamento, le dimensioni e pure il vento. Controlliamo tutto e si avanza in nuovi ambienti, fino a due strettoie che ci fanno dividere. E’ tardi, ma Mannons e Laura K. provano a passare.
Proseguono, esplorano altri ambienti tra cui una bella saletta 6x4 metri, fino a scendere in uno sfondamento a pavimento. 


Piastre Magique - Archivio Progetto sebino

Riparte un nuovo scivolo, più ampio dei precedenti e fortemente in discesa. Dalla descrizione, escono estasiati per la bellezza di alcune colate. Scendono fino a circa -60 metri, fermandosi su un’ulteriore restringimento a pavimento… ma il nero continua…


Max 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.