domenica 20 aprile 2014

Pasqua in sicurezza

Ingresso Non C'é - Foto: M. Pozzo

18 aprile 2014



Dopo i lavori invernali, a caccia di ingressi alti, alcune zone di cresta soprastanti l'area del complessone, hanno assunto i connotati di un pianeta bombardato da asteroidi, con pezzi di calcare ammucchiati ai loro bordi.
Crateri e bucherelli sparsi qua e là, con la neve circostante ci avevano un po’ fatto perdere di vista l’ipotetica pericolosità sia per passanti eventuali, che per animali locali…

Piastre Magique - Foto: M. Pozzo
Così, nonostante fossero stati avvisati sia l’amministrazione comunale, che la Protezione Civile locale dei lavori di scavo, ci siamo adoperati per sistemare i vari ingressi, visto l’incombere della bella stagione, e quindi del fatto che probabilmente qualche escursionista potrebbe addentrarsi nella boscaglia ignaro di ingressi aperti. Stesso discorso vale anche per non scatenare le ire dei proprietari dei terreni. 
Gli ingressi, da come si può vedere in fotografia, sono stati coperti con reti metalliche, e segnalati anche con nastro bianco-rosso. A Non C'é é stato costruito anche uno pseudo roccolo attorno...


Tierso Universo - Foto: M. Pozzo
In futuro si prevede di irrobustire le strutture, che al momento hanno comunque sopportato i nostri gracili pesi.

Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.