martedì 22 aprile 2014

Grotte aux Fees




Sotto trovate il link al blog del gruppo di esplorazione della grotta aux Fees. La grotta si trova nel cantone di Vaud in svizzera francese e si trova a pochi chilometri dal mio paese natio. Si tratta di una grotta nota da sempre ma di estensione limitata. Nel 2007 viene trovata la prosecuzione dopo lunghi lavori di disostruzione e da allora la sua storia esplorativa non conosce sosta e prosegue parallela a quella di Bueno in una sorta di stafetta speleologica fatta di rami nuovi e anche di un secondo ingresso.
Da subito causa l'affetto che ho per i luoghi, iniziai a seguire i resoconti delle prime esplorazioni e la nascita del blog. Era come seguire le esplorazioni in tempo reale e questo  mi ha fatto nascere il desiderio di realizzare un blog gemello che documentasse quanto stavamo facendo a centinaia di chilometri di distanza sulle sponde del lago Sebino.
Ormai da anni questo desiderio si è fatto realtà ma il merito della riuscita va sopratutto a quelli che hanno scritto i report esplorativi ed in primis Max che è l'autore più prolifico.

Il blog svizzero è scritto in francese ma con l'aiuto dei traduttori automatici reperibili in internet non è un problema,,,,,Buona lettura!!!!

Kraus

Blog gruppo esplorazione Grotte Aux fees -Vallorbe - Svizzera

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.