lunedì 28 aprile 2014

Nonsologrotta!

26 aprile 2014

Progetto Sebino presente! - Foto: M. Pozzo
Sotto la buona stella di una collaborazione reciproca e di ottimi rapporti, che va avanti ormai da anni tra Progetto Sebino, Comune di Fonteno e Protezione Civile di Fonteno, è stata organizzata per i giorni 26-27 aprile, la “Giornata del Sentiero Verde”.  
L’iniziativa del Comune, aveva come scopo quello di sistemare al meglio le varie buche e i passaggi resi precari dalla stagione invernale lungo la strada sterrata che dal paese di Fonteno porta al valico con la zona di San Fermo (Monte Torrezzo).

I mezzi della Protezione Civile - Foto: M. Pozzo
Impossibile per noi mancare, visto che praticamente ogni week end la percorriamo, e soprattutto per ricambiare le tante fatiche a noi corrisposte proprio dalla squadra locale di volontari della Protezione Civile, con i quali il rapporto è praticamente fraterno e di bella amicizia.
E così, Max, Fabio e Massimiliano, ci siamo uniti alla sudata munendoci di pala e rastrello, e per tutta la mattinata di sabato invece di aprire buchi, ci siamo adoperati per chiuderli!!! Con cemento e vari impasti di terriccio calcareo.
Max Mannone danza con la pala - Foto: M. Pozzo
Il risultato è stato più che buono: i punti peggiori sono sistemati.
Le capacità culinarie dei cuochi locali, non potevano far concludere nel modo migliore il lavoro, ovvero con la solita abbondante e deliziosa mangiata, condita da svariate caraffe di vino.
Mangiatone finale - Foto: M. Pozzo
Appuntamento all’anno prossimo quindi!
Ringrazio i soci intervenuti, e ovviamente l’amministrazione comunale di Fonteno e gli amici della Protezione Civile.


Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.