lunedì 7 febbraio 2011

Post campo Grip

 

Finalmente dopo una settimana riesco a trovare un attimo di tempo per descrivere con parole mie la bellissima esperienza di settimana scorsa.

Piccola premessa sul campo base: esattamente come immaginavo già da tempo, è stata semplicemente un'idea grandiosa, e mi riferisco ovviamente anche agli sviluppi futuri...quanto dice Max è stravero, in tenda si sta comodi, la temperatura è ottimale, il luogo davvero suggestivo e quantomai ideale...la sensazione di mettersi comodi a -430 è strepitosa, appendere la roba ad "asciugare" (si fa per dire) e poi andare a nanna dopo un pasto caldo è semplicemente una goduria, con la prospettiva dell'indomani esplorativo poi...bellissimo. Senza contare che non è detto che l'organizzazione del campo base non possa anche migliorare: siamo solo all'inizio.

Io personalmente al campo non vedo l'ora di tornarci, se non è settimana prossima al massimo quella successiva io ci DEVO andare!!! Altro che UN campo al mese: FACCIAMONE DUE!!! SPETTACOLO !!!

Ciò detto, il finesettimana scorso è stato splendido, durante la settimana non ho pensato praticamente ad altro, a quanto mi sono divertito e alla sensazione di "benessere morale" che ho provato in quelle 50 ore. Sarei stato lì altri 3 giorni come minimo, ad aver potuto!

Devo sinceramente ringraziare e complimentarmi con tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò, in particolare:

(1) Ovviamente GRAZIE alle "menti" Max / Kraus che come di consueto instacabilmente si sono prodigati affinchè tutto funzionasse al meglio

(2) COMPLIMENTI VIVISSIMI E STRAGRAZIE a Massimo Brega che, onestamente, mi ha conquistato per la passione, l'impegno, l'umiltà, la professionalità che ci ha messo per svolgere il servizio fotografico che -non ne dubito- sarà un capolavoro (anzi non vedo l'ora di potermi gustare le immagini...), oltrechè per la sua simpatia...troppo un grande!!!

(3) GRAZIE ai vari Livio, Edo, Giampi, Conte, ecc. che nel corso di questo finesettimana ed in quello precedente, pur non avendo "goduto" del campo base, si sono messi a disposizione del Progetto per far sì che tutto potesse realizzarsi trasportando anche loro un discreto numero di sacche che...altrimenti avremmo dovuto portare noi, e non so se ce l'avremmo fatta! Sono stati fondamentali.

(4) COMPLIMENTI VIVISSIMI E STRAGRAZIE ANCHE A LUCA e  DAVIDE che sono  riusciti, nonostante tutto (il ritardo degli altri, la stanchezza, l'acqua torbida, ecc. ecc.), ad effettuare l'immersione che ci ha lasciato con il fiato sospeso...sempre emozionante, a prescindere dal fatto che sia "riuscita" solo a metà...LUCA,ti sei dimostrato veramente coriaceo, altro che balle, coraggioso e professionalissimo...troppo un grande, la sua immensità è pari solo al suo russare!!!    ; )   (Spettacolare la scena di quando sei riemerso e mentre ci raccontavi i dettagli avevi i macigni di Kraus come piombi attaccati all'imbrago...)

(5) UN PLAUSO PARTICOLARE VA AL GENTILISSIMO CORRADO, conosciuto come "L'uomo che viziava gli Speleo"...davvero grazie per averci servito e riverito, dall'inizio alla fine, dal caffè, ai tortellini, alla tua pasta...per non parlare delle tue pastasciutte a Xino pre-ingresso...è due settimane che davvero non ci fai mancare nulla, hai proprio lo spirito da "Protezione Civile" (cosa ci sia di "civile" negli speleo però non si sa...ihihih)

Ci vediamo al "Camping Collosso" !!!

Grip

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.