giovedì 15 ottobre 2009

Esplorazione Bus del Zio

Bus del zio Therion Non so da dove cominciare…..

Stamattina sono entrato allo Zio (enter ore 9.00 esc ore 14.30) per continuare la disostruzione che abbiamo interrotto io e Silvano 2 settimane fa, nel meandrino stra-concrezionato. (Prima ancora, sempre Silvano e Giovanni, avevano fatto una campagna disostruttiva).

Oggi, dopo molte mazzate varie a discapito di qualche concrezione (come ieri nella mail avevo già detto) sono passato e…..sono sceso, dopo un saltino di 2 metri, in una sala molto concrezionata,fantastica. Pavimento a panettoni calcarei, soffitto tempestato di concrezioni.

Il pavimento,di primo acchito, mi ha un po’ demoralizzato perché sembrava tutto toppo.

Ma..ecco,là c’è qualcosa…si!è un passaggio per strisciatori…mazza e punta alla mano ho allargato leggermente il buso (sassi e fango,no concrezioni) e sono sceso.

I sassi che avevo lanciato non mi avevano dato la giusta misurazione, mi son trovato su un P10 scampanante.

Ci siamo! Sono tornato indietro fino al vecchio fondo, mi sono messo gli attrezzi,ho tranciato la corda che avanzava sull’”ultimo” pozzo,trano,placche e VIA!

Armato e sceso sto P10 sono arrivato nella sala dell’organo,(vi lascio immaginare perché io la chiamerei così) con vaschetta sul fondo e poi….eccolo, il buio che va giù per un altro saltino di 1,5/2 metri.

Adrenalina, Sgomento, Euforia, Gioia, Lacrime, Urla….dopo 4 metri di superficie piana,il Vuoto!!!

POZZO-POZZO-POZZO-POZZO!!!!!!

Mi sono dovuto sdraiare in terra per guardare giù perché mi tremavano le gambe, i miei led non sono riusciti ad illuminare il fondo e poi ho capito il perché…

Largo 4-5m x 3-4m, nero,sale e scende…i sassi fischiano per qualche secondo, rimbalzano, poi rifischiano, poi rimbalzano, poi non fischiano più ma continuano ad alternarsi rimbalzi e silenzi…….

Ho il batticuore ancora adesso.

Che dire?! Ragazzi, ci siamo!!! SI VIAGGIA!!!!!!

Purtroppo ho finito la corda e avevo solo 2 moschi placcati altrimenti sarei sceso.

Spero di avervi regalato un po’ di gioia descrivendovi la scoperta.

Io sono all’aria, mi sa che stanotte non dormo…tra l’altro in quella appena passata mi sono sognato che mi esplodeva il casco (sarà stato il discorso che abbiamo fatto sulle batte).

STOP! Ho finito, di scrivere, perché di sognare ho appena cominciato…..

Ledo

YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.