venerdì 5 giugno 2009

Report 29-09-08

Ciao ragazzi,
Vi aggiorno sull'uscitina del week appena passato.
Come da programma si era deciso di effettuare nuove riprese, nel ramo Wildewest e proseguire in seconda battuta, con la risalita della faglia. Entriamo verso le 17 di sabato Mauri, Edo, Giovanni, Giuliano, Kraus ed io.
All'ingresso la circolazione d'aria ha dato inizio al regime invernale, ma si avvertiva appena. All'interno un po' d'acqua in più delle settimane scorse, ma comunque ipertranquilla. Portiamo, nei cari otto sacchi con noi, anche il termometro di precisione, e alla base del P55 la misura altalena tra 8,5° e 9°.
In Wildewest parte il set FonteniKubrico: le eccentriche danno spettacolo così come i nostri faretti, e le riprese continuano a migliorare. Edo inventa la "lampada da petto", che crea nuovi effetti. E' da perfezionare, ma é un'idea ottima. Riusciamo così a portare a casa delle belle immagini: abbiamo ripreso parecchie eccentriche... vere e proprie chicche di Bueno.
Dopodiché rimisuro la temperatura a Sempredritto e mi dà 9°.
Giovanni e Giuliano escono verso la mezzanotte mentre si da' inizio alla risalita della Faglia, con sogni di chilometrate notturne. Il posto promette ma non é uno dei migliori al mondo. Mauri si fa il primo tiro di artificiale coprendo una trentina di metri con traverso: si arriva in un bel terrazzone, ma la cosa continua a salire. Edo prosegue per ulteriori 20 metri e rifinisce su terrazzato sotto altri 15-20 metri da salire. L'ambiente é ampio e si vedrà. Purtroppo la roccia non é delle più sane e impegna più tempo del previsto.
Usciamo con un aumento della portata d'acqua, ma lieve, verso le 10.30 del mattino.

massimo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.