lunedì 5 settembre 2016

Svaporub

4 Settembre 2016


Ieri siamo stati a Svaporub: Max, Nicola, Vez e Laura R.

L'idea era di passare una giornata "blanda" e andare a vedere la situazione a Svaporub, per dare inizio alla sua apertura definitiva...vogliamo entrare!

Il tempo a disposizione non era molto e già ci siamo presentati al Torrezzo verso le 11.30...Non avendo i fuoristrada, non abbiamo potuto nemmeno scendere con il mezzo (il proprietario ora ci lascia transitare, risparmiando tempo e fatica).Comunque...

Arriviamo in loco e iniziamo i lavori a turno alternato: Nico-Laura e Max-Vez. Dall'ingresso esce un'aria gelida da far pauuuura. E anche il flusso non é male. Pazzesco pensare alla sua anomalia e al fatto che probabilmente alla notte vada ad aspirare...

In fondo bisogna togliere una quantità notevole di grossi massi. Impossibile portarli fuori e il posto é stretto. Così vengo preso per una macina umana, con il compito di frantumare il più possibile.Dopo il giro Max-Vez tutto é magicamente maciullato. Insistiamo, giusto per iniziare ad addolcire gli spigoli, ed avvisare il sistema che stiamo arrivando..

All'ultimo giro Nico-Laura, le notizie sono più che confortanti. A quanto pare si delinea un netto meandro. E il passaggio pare anche prossimo (una notte di lavoro...).

Andare via ci dispiace veramente, dopo anni di elucubrazioni. Domani sera torneremo Nicola ed io per vedere se effettivamente Svaporub inverte il flusso durante la notte.

Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.