sabato 14 marzo 2015

Meteo Hypo 2

Febbraio 2015


La maggior parte degli sforzi di questo mese è incentrata sull’organizzazione del Workshop Meteo Hypo 2, organizzato in collaborazione tra Federazione Speleologica Lombarda e Progetto Sebino.
Foto: M. Pozzo
Oltre all’evento in sé, week end del 22-23 febbraio, le settimane a precederlo sono dedicate alla misurazione dei flussi d’aria di diversi ingressi che vogliamo coinvolgere in un nuovo tracciamento odoroso. A questo bisogna aggiungere la posa dei captori e il relativo ritiro. Chilometri di camminate, simpaticamente coadiuvati da abbondanti nevicate.

Foto: L. Botta (G.G. Novara)

Nueva Vida - Foto: M. Pozzo
Svaporub - Foto: L. Botta (G.G. Novara)
La partecipazione al workshop ha avuto un buon successo, con 17 partecipanti, che diventano 21 visto che alcuni “docenti” erano allo stesso tempo anche corsisti. 
Sempre a causa neve, le uscite pratiche si sono svolte alla Buca del Corno di Entratico (Bg), cavità attrezzata turisticamente, e che si è prestata ottimamente allo scopo. Sempre durante l’evento, sono stati rilasciati i traccianti odorosi negli abissi Nueva Vida e Bueno Fonteno, monitorando una decina di ingressi alti. Si aspettano trepidamente i risultati.

Max



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.