sabato 14 marzo 2015

Battute, risalite, disostruzioni...

Gennaio 2015



Piastre colpisce duro...
In questi due mesi proseguono le ricerche anche in Nueva Vida e all’esterno, approfittando di qualche nevicata si va a caccia di ingressi alti.

Le zone interessate sono sia nel versante della Valle di Fonteno, che in quello di Grone, rivolto al sistema della Sorgente Acquasparsa.
Sicologico 2
 Foto: M. Greppi

Si portano avanti disostruzioni pesanti a Piastre Magique, impostata perfettamente per entrare nel complessone, e a circa 350 metri più in alto. I tracciamenti odorosi dell’anno scorso hanno dato esito positivo, e quindi lo stimolo è maggiore. Al momento lo sviluppo è di circa 261 metri, per un dislivello di -73 metri, ma la corrente d’aria è notevole e ispira a continuare, nonostante selettive strettoie quasi completamente verticali.

Sempre nel settore delle creste, si aprono i lavori in un altro ingresso, Sicologico 2, che al momento scende con un pozzetto, ma non dovrebbe tardare a regalare risultati, e sarà monitorato nel tracciamento odoroso previsto per febbraio.

In Nueva Vida, si riparte con le risalite, riprendendo un camino in zone un po’ sconquassate, motivo del nome del nuovo ramo: Pastella di Marte…

Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.