sabato 25 maggio 2013

Ancora Svaporub

12 maggio 2013


Ciao a tutti,
vi rendo partecipi delle attività che abbiamo svolto oggi con un filo di emozione, dato che è il mio primo resoconto da "tesserato" di Progetto Sebino. 
Partiamo alle ore otto da Gussago, da Gussago perché oggi siamo in tre, io Mannone Massimiliano (Max Mannotelli) e altri due soci del GGB: Silvio e Massimo. 
Spero che non passi inosservato questo avvenimento, tre bresciani, di due gruppi diversi, nelle grotte del Sebino, questo per far capire che all'interno del Progetto c'è una veduta ampia, aperta a tutti quelli che amano la speleologia e che vogliono dare il loro contributo.


Svaporub - Foto: Massimiliano Mannone
Arrivati ai Colli di San Fermo, ci dirigiamo, belli carichi, verso Genesi: vogliamo vedere come è dato che anche io non non ci sono ancora mai stato. Gli "gnari" del  GGB dopo aver visto l'ingresso e la zona "ricca di pareti" sono entusiasti. 
Poi ci dirigiamo a Svaporub, non sto nella pelle: VOGLIO SCAVARE!!!! 
Nel pertugio dello scavo iniziale grotta, c'è molto fango perché ultimamente diluvia sempre... si scivola facilmente fino in fondo (6 metri).

Iniziamo a spostare dal pavimento lastroni enormi, li leghiamo e li portiamo fuori.

Sotto l'interstrato, la via continua, si vedono un paio di metri di prosecuzione e i sassi di là rotolano: la roccia è pulita, l'aria in uscita tanta... che dire, promette bene no? 

Svaporubbbb!!!!

Mannone Massimiliano 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.