mercoledì 5 dicembre 2012

Sabato 3-11 a Interstrato


Per lo scorso sabato ho provato a mettere su una squadretta numerosa quanto bastasse per disostruire Interstrato ma, complici le condizioni meteorologiche non molto promettenti, impegni vari dei singoli, e la numerosa partecipazione di soci di PS a Spelaion, alla fine...ci siamo ritrovati io e Vezzoli.
Poco male.
 Carichi di intenzioni distruttive e speranzosi di dare la bella/brutta notizia del "passaggio a Interstrato" ai vari Max & Co. in quel di Puglia (bella perchè eravamo passati, brutta perchè in quest'eventualità, forse, una volta appresa la notizia qualcuno avrebbe abbandonato il convegno anzitempo!   ; )    ) nonchè muniti di attrezzi vari e secchiame di svariate foggie e dimensioni, ci dirigiamo a Inetrstrato. Per ora il tempo sembra tenere.


Arriviamo in loco alle 10:45 e iniziamo il lavoro che prosegue ininterrottamente fino alle ore 17:00.
Devo dire che abbiamo fatto un lavoro eccezionale, nonostante fossimo solo in due (e considerando che la condotta ormai è lunghetta!!!). Grazie a delle buone idee Vezzoliane mutuate dalle sue esperienze di ricerca di fossili e minerali, riusciamo a lavorare con buona sinergia con 3 DICO 3 secchi contemporaneamente e portiamo fuori allargando e scendendo stimati circa 30 secchi abbondanti di materiale. Il tutto sotto lo sguardo annoiato di svariati ragnazzi/patacca che minacciano ogni secondo di calarsi sul tuo faccino...

Ora sul fondo della condotta siamo controparete, e stiamo cominciando...la discesa. E' sempre toppo, sia chiaro, aria niente, ma cavolo sembra proprio l'ingresso di Bueno. E sul fondo si lavora bene, belli comodi.

Rimane uno dei potenziali ingressi più validi, nonostante tutto, e quindi non molleremo.

Gripz 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.