lunedì 11 giugno 2012

Esterno Fonteno 10/06/2012

Un buon numero di persone è entrato in Bueno... si attende report passionale, viste le facce "fresche" di chi è uscito dopo 20 ore a Frollohill..
Il trio Grip, Max, Conte, invece si è dedicato ad un giro esterno, partendo proprio dal parcheggio delle macchine in valletta, verso la boscaglia estremamete verticale poco più a valle.
Passiamo davanti ai due ingerssi posti giusto 20 metri sotto: quello sul versante sinistro della valle (c'è aria, è da allargare dopo 10/15 metri e sale), e quello da sempre denominato "di Ziglioli", che a nostro avviso sarebbe da ritentare.
 


Il bosco davanti è praticamente una paretina ricoperta di terra e alberi caduti... il percorso è un po' rognosetto, ma riusciamo a portarci alla quota dove si voleva cercare ingressi alti nei dintorni delle risalite ultime di Mai Visto.
Individuiamo all'esterno la posizione della faglia che si muove in direzione Est-Ovest, e proprio lì attorno troviamo un ingressino, che ha bisogno ovviamente di scavo, e sicuramente almeno una volta bisognerà fare un tentativo. Se "entrasse" sarebbe perfetto sia nella quota che nell'inclinazione degli strati.

Nel pomeriggio, si va a rilevare Scollata, e a fare qualche foto per l'inserimento a catasto.


La nuova grotticella misura circa 30 metri in totale, ed è improbabile che possa dare ulteriori risultati esplorativi.
Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.