lunedì 16 novembre 2009

Report 15 - 11 - 09

Sono felice di comunicarvi che Ieri una delle squadre dell’Impresa Disgaggi Sebino (facente parte del Grande P.S.), ha cominciato il lavoro di allargamento e disostruzione dell’ingresso del Mostro Bueno Fonteno mentre la squadra di Recupero Tutela Fauna Sotterranea alias “I Cacciatori di Draghi” (anchessa facente parte del Grande P.S.) portava fin sotto al 50 i tanto acclamati Ristori e proseguiva fino a Mastodont (lui c’è ormai quasi sempre), per recuperare campioni (tra cui anche i miei amici Tricotteri) e installare nuove trappole per il Drago.

Anche questo week Ben 2 squadre al lavoro! Fantastico direi.

I membri di questo bel lavoro domenicale sono:

I.D.S. = Conte, Giovanni, Paolo (special guest) e Ledo

R.T.F.S. = Livio, Fabio, Giampi e il Vezz

Torno alla descrizione, anche se mi permetto di descrivere (facendone parte), solo il lavoro dell’I.D.S.

Ora di partenza 8.00 a.m. verso quel di Fonteno e incontro con Vainer (protezione civile) alle 8.45, per il prestito di Generatore e Tanica di benza da 20 litri.

A tal proposito un Ringraziamento con la R maiuscola alla P.C. di Fonteno che non si smentiscono mai, per la disponibilità, collaborazione, generosità.

Ore 9.00 Incontro con Squadra R.T.F.S. in piazza e partenza verso Bueno.

Trasporto materiali (il generatore ti spacca la schiena) all’ingresso, quattro chiacchiere con

la squadra entrante, un saluto e via con le danze.

Mazze,punte, leverino (porco), trano , palette, cassetta per trasporto detriti , cavi, prolunghe, martelletto elettrico, generatore e telecamera (poco adatta per scavare).

Dopo questo elenco di materiali e puntualizzando che abbiamo cominciato verso le 10.00 a.m. e finito alle 6.30 p.m. con una pausa di max 15min. per rifocillarci…..posso solo dirvi che la strettoia è acqua passata.

Ora si può chiamare Mini TAV!

La squadra R.T.F.S. uscente (proprio mentre terminavamo) mi è sembrata contenta nel non dover quasi più strisciare in quegli ultimi angusti 8/10 metri.

Noi invece qualche segno di stanchezza e indolenzimento purtroppo cominciavamo a sentirli, collo quasi sempre piegato, braccia che avevan portato fuori bambini (ormai adolescenti) a go-go, metteteci pure il porco, il pneumo-martello, tira…molla…molla…tira.

Parlo per me….ero abbastanza cotto.

Se vi capita di buttare l’occhio appena fuori dall’ingresso abbiamo lasciato un esempio di “bimbo” che adesso è diventato una nuova panca/tavolino.

Che altro dire….il trasporto del generatore alla jeep è stato altrettanto duro e ringrazio Corrado (il nuovo adepto di Fonteno) che ci ha dato una grande mano.

Per farvi ridere, io mi son preso la solita brontolata per l’orario ma poca roba, era già in preventivo e non mi ha minimamente turbato perché il mio pensiero era là, alla Mini TAV.

Ora manca di sistemare l’ultimo tratto, da Mastodont al Fondo e poi direi che siamo pronti per il grande giorno.



LEDO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.