sabato 22 luglio 2017

Battuta esterna Grone


E un sabato impegnativo, almeno per me, sveglia alle 5:00, lavoro e alle 12:00 esco di corsa, vado a casa , mangio un insalata al volo e parto per raggiungere i ragazzi vicino Grone.

Siamo Massimiliano Mannone, Vezzoli Federico e altri due corsisti, Alberto da Tavernola Bergamasca e Giuseppe da Cividate Camuno.

Obbiettivo della giornata è visionare un area dove il proprietario ha individuato dei "buchi" nel terreno e che Grip giorni prima, aveva già visionato..

Con le indicazioni telefoniche del proprietario del terreno e incrociate con quelle di Grip, in poco tempo la squadra, raggiunge  la cascina diroccata  e quindi iniziamo a esplorare. Ci dividiamo in due squadre  per visionare il più accuratamente possibile il territorio. I buchi non mancano, si sente anche aria fredda. Iniziamo subito a infilarci in ogni apertura, a spostare macigni più grossi di noi, a calarci dalle pareti a strapiombo per visionare possibile aperture, ci divertiamo e, anche la compagnia è ottima!!

Troviamo un'apertura,scaviamo, in pochissimo tempo entriamo 3-4 metri, sentiamo aria fredda,bisogna allargare con mezzi più cattivi!

Troviamo anche una frattura/ scollamento, profondo circa 6 metri, la cui base è tappata, meriterebbe uno scavo più approfondito e comunque potrebbe essere, già messa a catasto. Mi ci fiondo dentro a capofitto!! Mi segue Vez che decide di chiamarla ( la grotta di Ella ) , ci chiediamo tutti chi sia questa Ella!

Verso le 18 :00 smettiamo di scavare, i ragazzi devono rientrare! Lasciamo altri buchi da visionare per la prossima volta! La zona è davvero bella.

La giornata è stata interessante, bravi Vez, Alberto e  Giuseppe alla loro prima uscita con PS e sicuramente , la prima di tante altre! Bello vedere i sorrisi sui loro volti!!

Massimiliano Mannone


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.