lunedì 12 dicembre 2016

Campo Base e Cattive Acque

9 Dicembre 2016 


Sabato siamo entrati in Bueno, Nicola e Max, rasserenati dalle belle notizie sul fronte Giubilea/Val Giongo Project .Portiamo al campo base ancora 4 sacchi, tra cui una bombola che servirà a Fabry per Salsa Rosa.

Entriamo nel tardo pomeriggio e arriviamo al campo a velocità sostenuta. Poco più di due ore e mezza. Bueno si presenta in perfetto assetto invernale e tutte le arie funzionano come le conosciamo.

In realtà si voleva visionare Megasnake fino in fondo, e possibilmente rilevarlo a nuovo, ma tra gli obiettivi del rientro c'era nuovamente di uscire con altrettanti 4 sacchi. Per fare economia di energie, facciamo comunque qualcosa di utile, ma un attimino più leggero. Andiamo comunque a Megasnake con incensi per controllare i giri delle arie. Quindi: il flusso che dall'ingresso passa dal fossile (perdendone una parte a Cattive Acque) e poi va a Mastodont, si dirige verso il fondo.  Prima del campo base, una parte va verso Megasnake, ma è il Templare che risucchia molta aria verso l'alto, mentre Megasnake pure, ma molto meno intensamente.  Questo settore dovrebbe essere connesso a Comodo. Come dicevo, vorremmo ricontrollarlo tutto per bene e possibilmente rilevarlo a nuovo.

Sistemiamo il campo base per la notte, e poi andiamo a vedere Cattive Acque a valle. Un ramo veramente esagerato de vedere, e che approfondiremo prossimamente. Probabilmente rifarò anche tutta la topografia a nuovo di questo ramo, perché è ancora pieno di interrogativi.

Ci fermiamo sotto due arrampicate impossibili vista l'acqua, ma che di sicuro torneremo a vedere. Il luogo è assolutamente da fotografare e da riprendere con videcamere o go-pro. Facciamo comunque foto con due faretti, e il risultato è già da poster. 

Torniamo al campo e andiamo a dormire che sono circa le 4 di mattina. Sveglia in tarda mattinata e rassetto con calma. Colazioncina e partiamo verso le 15 portando fuori due sacchi di corde,moschettoni recuperati a Quo Vadiz, trapano e spazzatura.

Usciamo alle 19, con un freddo veramente bastardo in valletta, ma con il magazzino decisamente rimpinguato per prossime puntate a monte di Nueva.

Eziokhane ormai é sempre più prossimo... e potrebbe dirci ancora qualcosa prima della fine dell'anno...

Max

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.